comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 25°27° 
Domani 25°35° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 05 luglio 2020
corriere tv
Decreto rilancio, ecco le novità da sapere

Cronaca mercoledì 30 maggio 2018 ore 11:10

Rimossi dalle strade 179 rottami

La polizia municipale ha ripulito il territorio di bici, moto e scooter abbandonati. Da inizio anno sono state superatele mille rimozioni



FIRENZE — Sei giorni di controlli, 179 relitti rimossi. È questo il bilancio della campagna predisposta dalla Polizia Municipale ed effettuata la scorsa settimana su tutto il territorio cittadino. Da lunedì a sabato, infatti, gli agenti dei vari reparti territoriali sono stati impegnati in interventi, molti a seguito di segnalazioni dei cittadini. Il bilancio è di tutto rispetto: sono stati 179 i relitti rimossi, per la precisione 161 biciclette, 13 ciclomotori e 5 motoveicoli. 

“Continua il nostro impegno su questo fronte – sottolinea l’assessore alla sicurezza urbana e Polizia Municipale Federico Gianassi – anche sulla base delle segnalazioni che arrivano dai cittadini. E i risultati si vedono: dall’inizio dell’anno sono stati oltre mille, per essere esatti 1.011, i relitti rimossi in strade e piazze cittadine. Si tratta di un grande lavoro che contribuisce a migliorare il decoro della nostra città e che continuerà anche nei prossimi mesi”.

La Polizia Municipale ricorda che per essere considerato relitto il veicolo deve risultare mancante di un elemento essenziale per la circolazione, come per esempio la ruota o il manubrio. Tutti i veicoli quindi sono stati tolti dalla strada e, mediante la ditta specializzata, sono stati portati alla discarica per essere rottamati.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità