Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità domenica 02 luglio 2017 ore 07:00

Rifiuti, isole interrate anche per Santo Spirito

Al via i lavori per installare sei campane destinate alla raccolta dell'indifferenziato, dell'organico e degli imballaggi



FIRENZE — Iniziano domani i lavori per la realizzazione della postazione in via Sant'Agostino nel tratto fra via dei Serragli e via Maffia. 

Si tratta di sei campane: due per la raccolta residuo urbano indifferenziabile, due per l'organico e due per gli imballaggi (vetro e metalli). Ciascuna campana ha un volume di 5 metri cubi. 

“Questo intervento rappresenta un nuovo tassello del piano di realizzazione delle isole interrate in centro – sottolinea l’assessore all’ambiente Alessia Bettini – . In questo modo riduciamo l'impatto del conferimento e raccolta dei rifiuti in linea il programma di valorizzazione del centro storico. Con le isole interrate possiamo governare i rifiuti con attenzione al decoro, all'efficacia e al riciclo" 

Per consentire questi lavori via Sant’Agostino sarà chiusa da via di Maffia a via dei Serragli mentre nel tratto da via di Maffia a piazza Santo Spirito saranno istituiti divieti di sosta (deroghe per i mezzi di soccorso). In via Maffia da via di Santo Spirito a via Sant’Agostino saranno istituiti divieti di sosta e un senso unico in direzione di quest’ultima. 

Sarà inoltre revocata l’area pedonale in via dei Geppi e via di Santo Spirito (da via di Maffia a via dei Coverelli). In via di Santo Spirito nel tratto da piazza Nazario Sauro e via dei Geppi saranno istituiti divieti di sosta e un senso unico verso via dei Geppi. 

Previsti ulteriori divieti di sosta in via dei Serragli, via delle Caldaie e via della Chiesa. I provvedimenti di circolazione saranno in vigore fino a fine agosto ma Alia conta di terminare in anticipo rispetto alla data indicata che è cautelativa rispetto a eventuali imprevisti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità