Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°29°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 10 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Udine, due Tir imboccano contromano la A23: tragedia sfiorata
Udine, due Tir imboccano contromano la A23: tragedia sfiorata

Attualità sabato 18 marzo 2023 ore 15:34

Ricordato Lorenzo Orsetti a 4 anni dalla morte

Una commemorazione si è tenuta a Firenze per ricordare Lorenzo Orsetti, il giovane partigiano di Rifredi caduto il 18 Marzo di quattro anni fa



FIRENZE — Firenze ha ricordato Lorenzo Orsetti, il partigiano di Rifredi caduto il 18 Marzo di quattro anni fa.

Commemorazione stamani a San Miniato al Monte e domani sera il ricordo a Grassina,

Dmitrij Palagi, Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune "Oggi eravamo al fianco della famiglia Orsetti, della comunità kurda, delle compagne e dei compagni delle lotte di Lorenzo Orsetti che vive nella memoria di chi non ha smesso di volere un mondo migliore. Lo hanno ricordato Alessandro e Annalisa davanti alla tomba. Chi è tornato da quei campi di battaglia ha voluto condividere parole importanti sulla condizione di chi in Italia è stato accolto da una società dove forti sono le pulsioni di indifferenza e rassegnazione. La minaccia dell'ISIS sembra un ricordo, ma non è scomparsa, mentre la Turchia continua a reprimere le istanze di autodeterminazione. Non solo, sulle piattaforme digitali è diventato quasi impossibile scrivere il nome di Öcalan e nelle strade, come negli stadi, lo Stato italiano prova a impedire l'esposizione delle bandiere del PKK".

Firenze ancora non ha intitolato un luogo toponomastico al partigiano di Rifredi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​“Ricamos durches: s’arte de sa traditzione sarda” è il titolo della mostra che sarà aperta alla Bottega di Infoto fino al 13 giugno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità