Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE23°41°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 28 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Unione europea, perché l'unanimità non funziona: la strategia del ricatto

Attualità lunedì 20 gennaio 2020 ore 12:55

Ricordato Fausto Dionisi, vittima del terrorismo

E' stata deposta una corona commemorativa presso la lapide in Via delle Casine e, a seguire, si è tenuta la celebrazione della Santa Messa



FIRENZE — Il Presidente del Consiglio comunale Luca Milani ha rappresentato l'amministrazione comunale, delegato dal sindaco, alle cerimonie commemorative organizzate dal Questore di Firenze, in ricordo dell'appuntato di Pubblica Sicurezza, Medaglia d'Oro al Valor Civile, Fausto Dionisi, vittima del terrorismo. Alle ore 11.30 è stata deposta la corona commemorativa alla lapide in Via delle Casine e, a seguire, si è tenuta la celebrazione della Santa Messa presso la Chiesa di San Giuseppe.

“Il ricordo di Dionisi è ancora molto vivo in tutti i fiorentini. Firenze si stringe, ancora oggi dopo 42 anni, alla famiglia per la difesa della legalità, della libertà e della democrazia. Dionisi - ha detto il presidente del Consiglio comunale Luca Milani - lasciò la moglie, Mariella Magi ed una figlia molto piccola. E' stato uno dei tanti servitori dello Stato che hanno sacrificato la vita in difesa dei principi fondanti dello Stato Democratico. E' importante continuare a rendere omaggio a questi semplici, valorosi, eroi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune accoglie l'invito dell’Autorità idrica Toscana: stop all'uso dell'acqua potabile per scopi diversi da quelli igienico-domestici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca