
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità venerdì 29 gennaio 2021 ore 16:42
Riaprono Orto Botanico e Museo di Paleontologia

L'Università di Firenze riapre le porte delle aree museali dedicate alla conservazione delle specie botaniche e dei reperti geologici e paleontologici
FIRENZE — Il sistema museale dell’Ateneo fiorentino ha annunciato la riapertura dell’Orto Botanico e del Museo di Geologia e Paleontologia a partire da inizio Febbraio.
L’Orto Botanico di Firenze, "Giardino dei Semplici", è il terzo al mondo per antichità: la sua fondazione risale al 1545 per iniziativa di Cosimo I dei Medici. Con specie botaniche antichissime e moderne, costituisce un viaggio nella storia e nella "biodiversità vegetale".
Il Museo di Geologia e Paleontologia è una “macchina del tempo”, all’indietro nelle ere geologiche e nella vita di animali del passato, dal mammuth del Valdarno all’orso delle caverne della Lunigiana fino allo scheletro di una balena che viveva nel mare della Toscana di tre milioni di anni fa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI