Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:FIRENZE14°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 25 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Brambilla: «Ho riscattato la mucca fuggita da un macello in Brianza, sarà il simbolo della lotta contro gli allevamenti intensivi»
Brambilla: «Ho riscattato la mucca fuggita da un macello in Brianza, sarà il simbolo della lotta contro gli allevamenti intensivi»

Attualità lunedì 19 febbraio 2018 ore 13:48

Riapre il giardino dell'Orticoltura

​Il pino crollato sarebbe stato ricontrollato nei prossimi mesi perché in classe C. Prove di trazione su tutte le piante del filare



FIRENZE — Terminato questa mattina il sopralluogo dei tecnici della direzione ambiente, sarà riaperto domani pomeriggio il giardino dell'Orticoltura. 

Verrà transennata tutta l'area del filare di pini, di cui faceva parte anche quello crollato ieri. Secondo i primi accertamenti la pianta è caduta a seguito delle piogge che hanno allentato il terreno si cui facevano presa l'apparato radicale. 

Dopo l'ultimo esame era stata inserita nella classe C delle classi di propensione al cedimento ed era tra quelle che sarebbero state nuovamente controllate in questi mesi. 

La prossima settimana verranno effettuate delle prove di trazione su tutto il filare di pini, sulla base delle cui risultanze verrà valutata un'opportunità o meno di procedere con le eventuali sostituzioni


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 50 anni, è stato soccorso dai sanitari del 118 e portato in ospedale in codice rosso. Sul posto anche la polizia municipale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità