Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 08 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Gianni Morandi entra con una scopa in mano

Attualità giovedì 08 dicembre 2022 ore 18:55

I lavori e poi, riaperta via Porta Rossa

rimozione transenne
Via le transenne, via Porta Rossa riapre

Si sono concluse le operazioni di cantiere che hanno portato la nuova pavimentazione in pietra e i sottoservizi riqualificati e rinnovati



FIRENZE — I lavori e poi: si sono concluse le operazioni di cantiere che hanno riqualificato e rinnovato via Porta Rossa che è stata quindi riaperta con tanto di sopralluogo del sindaco di Firenze Dario Nardella e dell'assessore alla mobilità Stefano Giorgetti.

I lavori sono durati 9 mesi con 4 distinte fasi che hanno interessato il tratto da via Calzaiuoli a via Pellicceria. Publiacqua ha sostituito le condutture di acquedotto e fognatura e l’amministrazione ha commissionato il rifacimento della pavimentazione in pietra (complessivamente 650 metri quadri per una spesa di 150mila euro) e la collocazione di alcune nuove fioriere.

“Abbiamo riaperto via Porta Rossa con una nuova pavimentazione in pietra e nuovi sottoservizi", ha illustrato Nardella parlando di "intervento nel cuore del centro storico, ripagato dalla soddisfazione e dalla gioia di commercianti e cittadini". “I lavori in via Porta Rossa rappresentano un tassello importante della riqualificazione delle viabilità in centro storico", ha aggiunto Giorgetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno