Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 22 febbraio 2020 ore 10:57

Asfalto e tubazioni, i cantieri in arrivo

Ripavimentazione stradale in vista nella zona di viale Guidoni e di via Giampaolo Orsini. Cantiere per ricostruire una recinzione in via San Leonardo



FIRENZE — Nuova settimana di lavori in vista sulle strade cittadine con l'allestimento di nuovi cantieri. Questi gli interventi e i rispettivi provvedimenti per la circolazione stradale disposti da Palazzo Vecchio.

Via di San Leonardo: fino al 19 marzo in programma lavori di rifacimento di un muro di recinzione. La strada sarà interrotta dall’intersezione con via Viviani.

Borgo Stella: dal 24 febbraio al 6 marzo programmati i lavori per un nuovo allaccio idrico. La strada sarà chiusa dall’intersezione con via dell’Ardiglione a quella con piazza del Carmine. Nel tratto Serragli-Ardiglione sarà invece istituito il senso unico in direzione Serragli.

Via Barsanti-via Accademia del Cimento-via Carlo del Prete–viale Guidoni: dal 24 febbraio al 12 marzo ci saranno lavori di ripristino della pavimentazione stradale. I lavori verranno eseguiti in viarie fasi ma sempre in orario notturno (orientativamente dalle 21 alle 6) con restringimenti di carreggiata e divieti di transito per tratti.

Piazza Mercato Nuovo-Via Porta Rossa: dal 24 al 25 febbraio, con validità da mezzanotte e le 6.30 del mattino, la strada sarà interrotta all’altezza del cantiere (zona incrocio con vicolo della seta) per il posizionamento di un autocarro con gru.

Via San Biagio a Petriolo: dal 24 al 25 febbraio, dalle 9 alle 18, ci sarà un intervento con cestello aereo. La strada sarà interrotta dall’intersezione con via di Vespucci a quella con via di Peretola mentre in via de Vespucci (tratto Petriolo-viuzzo della cavalla) sarà istituito il senso unico.

Via del Leone: dal 26 febbraio al 6 marzo verranno effettuati lavori per un nuovo allaccio idrico. La strada sarà interrotta nel tratto piazza Piattellina-Borgo San Frediano.

Largo Aldo Buoncristiano: per lavori di trasbordo operativo su ruote, dal 24 al 28 febbraio la strada sarà interrotta nel tratto Giovanni Dogliani-Ponte della Vittoria.

Via Giampaolo Orsini-via di Ricorboli-via Marsuppini-via Bruni-via Coluccio Salutati-via dei Baldovini: dal 24 febbraio al 6 marzo saranno effettuati lavori di asfaltatura per fasi, in orario sia diurno che notturno, con provvedimenti di divieto di transito e restringimenti di carreggiata nei tratti via via interessati.

Piazza Dalmazia: il giorno 25 febbraio, dalle 4 alle 16, saranno effettuati lavori alle fosse biologiche e ci sarà una chiusura al traffico nel tratto tra il civico 31r e via Cesalpino (lato parallelo al fiume e non la carreggiata principale).

Via Torta: dal 26 febbraio al 3 marzo verranno effettuati lavori per un nuovo allaccio fognario. La strada sarà interrotta nel tratto via dell’Isola delle Stinche-via Verdi.

Via Malpighi: a causa di un trasloco, il 25 febbraio dalle 9 alle 17 sarà istituito il divieto di transito nel tratto via Spallanzani-via Galeno (i provvedimento sono riferiti alla sola corsia con i civici dispari).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità