Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 24 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Samele argento nella sciabola, la dura preparazione per arrivare così in alto

Attualità martedì 14 agosto 2018 ore 17:12

Restauro estivo nelle scuole

Sopralluogo del sindaco Dario Nardella negli istituti scolastici dove sono in corso le opere di ristrutturazione da finire entro settembre



FIRENZE — Tre le scuole che sono state oggetto del sopralluogo del sindaco Dario Nardella: la Sauro-Papini, l’Acciaioli e la Vittorio Veneto. Lo stanziamento totale per le opere di ristrutturazione messe in campo negli istituti ammonta a 14 milioni di euro. Gli interventi sono stati progettati e seguiti dai tecnici del Servizio Supporto tecnico Quartieri e impianti sportivi della Direzione Servizi tecnici del Comune insieme all’assessorato all’educazione.

Nello specifico, alla scuola Sauro-Papini sono in corso lavori per 509mila euro: rifacimento della pavimentazione della palestra e al consolidamento e messa in sicurezza dei solai della scuola e della copertura della palestra mediante l’installazione di un controsoffitto antisfondellamento.

Quasi 2mila metri quadrati di controsoffitti antisfondamento sono stati installati poi alla scuola primaria Sauro e alla scuola secondaria di primo grado Papini. Sono stati posizionati controsoffitti in aderenza in tutte le aule del piano primo e in alcuni locali del piano terra e controsoffitti di tipo appeso-modulare in tutti i corridoi del piano terra. Prevista anche la sostituzione dei corpi illuminanti con lampade con una migliore efficienza energetica.

Il sindaco è stato poi alla scuola dell’infanzia e primaria Acciaioli dove sono in corso lavori di ristrutturazione di servizi igienici e sostituzione infissi per un costo totale di 162mila euro. 

Ultima tappa la scuola dell’infanzia e primaria Vittorio Veneto dove sono in corso lavori di completamento dell’adeguamento normativo della copertura in materia di sicurezza e di riqualificazione energetica. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una passeggera senza biglietto ha aggredito la capotreno. Il treno regionale si è fermato dopo essere partito dalla stazione di Santa Maria Novella
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità