Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 13 aprile 2021 ore 18:03

Residenti in allarme per la potatura degli alberi

I residenti del Quartiere 2 hanno segnalato e chiesto informazioni sulla potatura presso il giardino dell'antica scuola elementare di Rovezzano



FIRENZE — Le potature eseguite sulle alberature poste nel giardino della ex scuola elementare Benedetto da Rovezzano che oggi ospita il Centro di accoglienza Caritas, ha messo in allarme gli abitanti della via Aretina.

I residenti hanno denunciato "Gli alberi erano tigli bellissimi e ombrosi, ricchi di vita e di ossigeno, ma adesso restano solo i monconi grigi e spettrali, che potrebbero anche morire, per il taglio in pieno sviluppo arboreo primaverile. Meno male che per fortuna in questi giorni è tornato il freddo".

L'area verde si trova all’angolo con Via San Michele a Rovezzano, in un edificio di proprietà comunale, dono alla popolazione dell'antico borgo di Rovezzano della Baronessa Favard, già proprietaria del Parco e della Villa Favard.

"Per facilitare il lavoro dei camion - hanno aggiunto i residenti - sono stati portati via anche i cassonetti della spazzatura. Sullo spazio lasciato vuoto dai cassonetti scomparsi, senza alcun cartello o segnale per i cittadini, qualcuno dice che ne saranno rimessi successivamente al loro posto altri nuovi, ma se li rimetteranno magari anche migliori, davvero era necessario portare via i vecchi cassonetti, che comunque funzionavano perfettamente, per portarne poi chissà quando altri nuovi, lasciando nel frattempo sguarnita la popolazione del servizio?".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno