Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:FIRENZE10°14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 02 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni incontra Biden alla Casa Bianca: «Costruire insieme la pace per l’Ucraina»

Attualità mercoledì 17 febbraio 2021 ore 19:48

Residenti in allarme per la ex fabbrica occupata

Dopo le segnalazioni dei residenti due consiglieri di quartiere hanno indirizzato un esposto a prefettura, procura ed ufficio di igiene pubblica



FIRENZE — I residenti di Castello, tra Firenze e Sesto Fiorentino, si sono detti preoccupati per lo stato in cui versa una ex fabbrica abbandonata che sarebbe stata occupata nuovamente dopo essere stata oggetto di diverse operazioni di sgombero.

Del caso si sono occupati i consiglieri del Quartiere 5, Matteo Chelli e Angela Sirello che hanno presentato un esposto al prefetto, alla procura ed all'ufficio di igiene pubblica per chiedere un controllo e la verifica della situazione.

"La ex fabbrica che si trova a Castello - hanno sottolineato i consiglieri - a partire dal 2015, è stato oggetto di più sgomberi, in quanto occupata abusivamente. Attualmente lo stabile è nuovamente occupato e versa in condizioni igienico sanitarie piuttosto allarmanti, tali da indurre preoccupazione e timore nei residenti e i lavoratori di zona, vista la presenza, a fianco dello stesso, di abitazioni private e di aziende. All’ingresso della struttura sono riversati i rifiuti. Per di più, spesso gli occupanti si rendono responsabili dell’accensione di fuochi clandestini per sciogliere la plastica da bobine di rame presumibilmente di provenienza furtiva".

"Chiediamo che le autorità intervengano quanto prima adottando tutti i provvedimenti necessari a tutela della salute pubblica, della sicurezza e dell’incolumità dei cittadini" hanno concluso i consiglieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha addirittura indossato gli abiti firmati dell'inquilino, ignaro perché fuori città. L'allarme dato dai vicini, la polizia l'ha arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca