Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 01 marzo 2017 ore 12:47

Rogo nel capannone, migranti di nuovo all'attacco

Protesta sotto la prefettura nella Giornata internazionale dei migranti per chiedere soluzioni definitive per l'accoglienza dei profughi



FIRENZE — Alcune decine di persone sono scese in strada stamattina e hanno srotolato uno striscione con scritto: "Vogliamo i nostri diritti, basta con il business dell''accoglienza nessuno sgombero senza soluzioni stabili e dignitose, documenti, titoli di viaggio e residenza per tutti''. 

In strada sono scese alcune decine di profughi somali e esponenti del Movimento di lotta per la casa al grido di "vergogna, vergogna'' e ''mai più''. 

La manifestazione, hanno spiegato gli organizzatori, è stata indetta anche in occasione della Giornata internazionale dei migranti che si celebra ogni anno il 1 marzo.

"In questo momento si sta riunendo per l''ennesima volta il Comitato per l'ordine e la sicurezza - hanno detto i manifestanti - che è l'organo che dal rogo dell'ex Aiazzone si è occupato dell'emergenza che si è venuta a creare. E lo ha fatto nel solito modo, riproponendo le stesse soluzioni di accoglienza che hanno portato alla morte di Alì Muse" nel rogo dell'ex fabbrica all'Osmannoro, "e che in questi anni continuano ad arricchire le cooperative e il sistema degli appalti delle strutture ma che non sono in grado di garantire soluzioni di vita stabili e dignitose per i rifugiati. C'è bisogno di politiche di accoglienza diverse e Ali Muse deve essere l'ultimo morto". 

Secondo i manifestanti "nel comitato siede anche il sindaco Nardella che in questi due mesi si è rifiutato di incontrare una delegazione di rifugiati. Proprio queste politiche costringono i rifugiati all'illegalità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

LUCA TOSCANO SU PROTESTA RIFUGIATI ALLA PREFETTURA DI FIRENZE - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità