Attualità venerdì 07 ottobre 2016 ore 18:00
Renzi e Franceschini al red carpet per Inferno
Ma prima della visione del film di Ron Howard, Matteo Renzi e il ministro Dario Franceschini presenteranno a Palazzo vecchio la nuova legge sul cinema
FIRENZE — Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, con il ministro dei Beni e le attività culturali e del turismo, Dario Franceschini, domani, sabato 8 ottobre, alle ore 18 in Palazzo Vecchio a Firenze, presenterà alla stampa la nuova Legge per il Cinema.
Poi al teatro il presidente del Consiglio e il ministro andranno al teatro dell'Opera. Lì sarà presente tutto il cast di Inferno degli attori e duemila invitati: Ron Howard, Tom Hanks, Felicity Jones, Irrfan Khan, Omar Sy, Ben Foster, Sidse Babett Knudse e Ana Ularu sul red carpet per l'anteprima mondiale del film "Inferno".
Prima della proiezione del film, per un gruppo ristretto di invitati e per il cast è previsto un cocktail con specialità fiorentine scelte da Ron Howard, amante della pappa al pomodoro e della ribollita, magari con l'olio nuovo.
Dopo il film è prevista una cena di gala per un'ottantina di ospiti, con il cast, in una delle sale del Museo dell'Opera del Duomo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI