Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 24 dicembre 2019 ore 17:58

Regali dell'ultimo minuto per i fiorentini

Ecco la classifica dei regali più gettonati elaborata da Confesercenti sullo shopping last minute per negozi a poche ore dallo scartamento



FIRENZE — Circa 280 euro per acquistare fino a sette regali tra parenti ed amici, questi i conti secondo Confesercenti che ha elaborato una stima sui consumi dei fiorentini. Mancano poche ore al Natale ma la vigilia è stata caratterizzata dai "pensierini" dell'ultima ora. "Pensierini" è uno dei termini più gettonati sui social dove la parola viene usata per sottolineare la convergenza socio-economica e per evidenziare come la festa sia entrata in un contesto sempre meno consumistico e più attento alle reali esigenze delle persone.

A Firenze Confesercenti ha elaborato una classifica dei regali più gettonati: abbigliamento, gastronomia, libri, tecnologia, vini e liquori, accessori moda, Arredamento per la casa, elettrodomestici, viaggi e calzature.

Claudio Bianchi, Presidente Metropolitano Confesercenti Firenze ha commentato “Nonostante tutti i tentativi di ‘allungare’ il periodo dello shopping (vedasi ‘Black Friday’) poi, alla fine, è sempre nei giorni immediatamente antecedenti al 25 Dicembre che si concentra la maggior parte dello shopping natalizio. Effetto Tredicesima, certo, ma anche di nuove abitudini e stili di vita che erodono progressiva mente la disponibilità di tempo libero di ciascuno di noi”.

Sempre secondo l'associazione il budget di spesa dei fiorentini si aggirerebbe sui 280 euro a persona per acquistare fino a sette regali, in linea con quanto già avvenuto negli ultimi anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità