Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 20 dicembre 2021 ore 19:34

Recupero da 1 milione di euro per gli ex Barnabiti

All’ex chiesa dei Barnabiti nell’Oltrarno nuova sala polivalente, nuova illuminazione a led, climatizzazione estiva e invernale e impianto sonoro



FIRENZE — Riqualificazione da 1 milione di euro con nuova sala polivalente, illuminazione a Led, riscaldamento e impianto sonoro, lo prevede il pacchetto di lavori presentato dall’assessore ai Lavori pubblici Titta Meucci

Nel 2021 sono stati destinati all’ex chiesa dei Barnabiti 250mila euro di contributo erariale per la realizzazione dell’impianto di climatizzazione invernale ed estiva dei locali, funzionale alla completa riqualificazione dell’immobile per il restauro degli affreschi e del soffitto. Un intervento che va a sommarsi ai 100mila euro previsti per la nuova illuminazione e 800mila euro per i lavori edili.

“Un intervento molto atteso dal quartiere - ha detto l’assessore Meucci -, che riveste un interesse non solo a livello architettonico e culturale, ma anche di efficientamento energetico del patrimonio pubblico. Grazie ai lavori sugli impianti, sarà inoltre possibile destinare parte dei locali a sala polivalente, oltre che garantire una migliore illuminazione in grado di valorizzare il soffitto affrescato”.

Gli interventi consentiranno l’utilizzo dei locali come sala polivalente. Sarà realizzato un impianto a illuminazione indiretta per tutta la sala, corpo centrale e abside, in modo da valorizzare il soffitto affrescato, e un impianto a illuminazione diretta per garantire l’illuminazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno