Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:FIRENZE21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni comunali, il Pd ha vinto ma la battaglia per le Politiche sarà diversa

Attualità giovedì 13 maggio 2021 ore 17:15

Razzanelli chiede un nuovo Referendum sul tram

La mozione depositata in Consiglio comunale chiede una consultazione popolare sulla linea Libertà - Bagno a Ripoli e sulla Variante al Centro Storico



FIRENZE — Il capogruppo di Forza Italia Mario Razzanelli dopo avere incassato il rigetto del ricorso da parte del Tribunale amministrativo regionale che lo ha ritenuto inammissibile, ha depositato una mozione per chiedere una nuova consultazione popolare.

Nuova perché nel lontano 18 Febbraio del 2008 fu proprio Mario Razzanelli a promuovere il Referendum sul passaggio del tram dal Duomo. Un Referendum, consultivo e senza quorum, che fu poi superato dalla pedonalizzazione del Duomo.

Razzanelli ha annunciato "Ho appena depositato una mozione in Consiglio comunale che invita il sindaco a promuovere una forma di consultazione popolare nei quartieri interessati al passaggio delle linee tranviarie 3.2.1 e Variante al Centro Storico per sapere se condividono la realizzazione di questa infrastruttura”. 

"Sono molti i cittadini che hanno preso posizione contro le nuove linee progettate dall’amministrazione comunale. La Variante al Centro Storico e la linea Libertà - Bagno a Ripoli. Su queste due linee è opportuno dare voce ai fiorentini attraverso una consultazione popolare perché in tanti non vogliono un treno ad un metro da casa" ha detto Razzanelli.

Lo statuto del Comune di Firenze “favorisce il più ampio coinvolgimento della comunità alle scelte amministrative e promuove forme di consultazione popolare per avere una maggiore conoscenza degli orientamenti che maturano nella realtà sociale, economica, civile, anche utilizzando strumenti statistici”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vigili del fuoco al lavoro fino a notte fonda per domare l'incendio. Una persona assistita dal personale sanitario del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

CORONAVIRUS