Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:52 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cronaca mercoledì 06 aprile 2022 ore 18:50

Rapine in serie in centro, ci sono due fermati

Uno scippo - foto di repertorio
Foto di repertorio

Le immagini di videosorveglianza hanno portato la polizia a fermare due uomini di 21 e 23 anni. Uno approcciava la vittima, l'altro l'aggrediva



FIRENZE — Per oltre un mese il centro cittadino e in particolare la zona di San Lorenzo era divenuto teatro di rapine in serie, sempre con le stesse modalità: un uomo fermava la vittima approcciandola pesantemente, un altro l'aggrediva fisicamente strappandole via la borsa o il telefonino a seconda dei casi.

Ora le immagini della videosorveglianza hanno portato la squadra mobile della polizia a sottoporre a fermo due uomini di 21 e di 23 anni indiziati a vario titolo di almeno 5 rapine il 21enne e di un solo espisodio l'altro.

I due sono stati rintracciati nella zona della stazione di Santa Maria Novella, identificati e sottoposti a fermo il 29 Marzo scorso, e durante gli accertamenti oltre alla scoperta di elementi a loro carico la Mobile ha sequestrato una bomboletta di spray urticante che gli investigatori ritengono possa esser stata utilizzata in almeno una rapina.

Gli episodi si sono susseguiti in serie il 6 Marzo ai danni di un 22enne e di una ragazza rimasta ignota ma che le immagini mostrano correre per sfuggire a due uomini prima di venire raggiunta, afferrata, colpita e rapinata della borsa, l'8 Marzo ai danni di una studentessa, il 27 Marzo quando era stata presa di mira una 27enne, il 29 Marzo quando era rimasto vittima della rapina un 37enne.

I fermi sono stati convalidati dal giudice per le indagini preliminari su richiesta della procura fiorentina. La questura ricorda che il procedimento è attualmente pendente in fase di indagini e l'effettiva responsabilità delle persone fermate, così come la fondatezza delle ipotesi d'accusa a loro carico, saranno vagliate nel corso del successivo processo. Inoltre non vengono esclusi ulteriori sviluppi investigativi e probatori, anche in favore delle persone sottoposte a indagini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni

Cronaca