Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:46 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 25 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Stupido figlio di p...», la gaffe di Biden che insulta un giornalista a microfono acceso

STOP DEGRADO giovedì 15 aprile 2021 ore 11:52

Rampa per disabili usata come bagno e rastrelliera

I residenti del centro storico segnalano a QUInewsFirenze la rampa per disabili trattata come un bagno pubblico e usata come una rastrelliera



FIRENZE — A Santo Spirito non si salva neppure la rampa per i disabili, è questa l'amara constatazione dei residenti che hanno segnalato a QUInewsFirenze l'uso improprio del passaggio.

La denuncia "Sulla cantonata sono ben visibili i segni lasciati dagli avventori che usano la parete come fosse un vespasiano a cielo aperto, inoltre la ringhiera viene spesso usata per legare le biciclette, senza preoccuparsi dei disabili".

I residenti non si schierano contro i ciclisti ma invitano a "rispettare lo scivolo per i disabili" per non rischiare di aggiungere l'indifferenza ai "veri e propri atti vandalici che ogni giorno registriamo da parte di chi urina sulla facciata o scrive sulle pietre del sagrato". 

La segnalazione segue la mobilitazione del vicinato che non molla sulla richiesta avanzata a Palazzo Vecchio di prevedere una cancellata per l'intero complesso, portando come esempio le recinzioni presenti attorno a varie chiese in Italia come a Roma o in Sicilia, immortalate in molte serie televisive. 

Per le segnalazioni a QUInewsFirenze è possibile inviare messaggi attraverso la Pagina Facebook QUinewsFirenze oppure contattando su Whatsapp 3486920691.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per tutti i toscani sarà per sempre l'indimenticabile Augusto Verdirame da Brescia. Il noto attore e doppiatore è morto a Roma, aveva 70 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca