Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:59 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La fuga drammatica dal parcheggio allagato: l'acqua sale sempre più
La fuga drammatica dal parcheggio allagato: l'acqua sale sempre più

Attualità martedì 17 gennaio 2017 ore 10:24

Raffiche di vento a 110 all'ora nel fiorentino

Il forte vento ha sferzato la città per tutta la notte. L'unità di crisi ha deciso la chiusura per tutta la giornata di parchi, giardini e cimiteri



FIRENZE — Il vento era stato preannunciato e non si è fatto attendere. Le folate, che hanno raggiunto in città e in tutto il fiorentino la velocità di 110 chilometri orari, hanno imperversato per tutta la notte. 

Nell'allerta diramata dalla Protezione civile di Firenze, tutti sono invitati a prestare la massima attenzione alle condizioni meteorologiche e a evitare spostamenti e attività all'aperto soprattutto nell'arco della mattinata se non sono strettamente indispensabili. I giardini pubblici, i parchi e i cimiteri comunali rimarranno chiusi per tutto il giorno. 

Scuole aperte ma a tutti i dirigenti scolastici è stato inviato un messaggio dall'unità di crisi presieduta dalla vicesindaca Cristina Giachi in cui si vietano tutte le attività negli spazi esterni agli istituti. Sono poi sconsigliate le uscite delle scolaresche per visite didattiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane centauro ha impattato la motrice del mezzo pesante ed è morto sull'asfalto nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Lavoro