Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 07 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
San Siro, il sindaco Sala: «Abbiamo rispettato le regole, l'inchiesta il giorno stesso del rogito fa pensare»
San Siro, il sindaco Sala: «Abbiamo rispettato le regole, l'inchiesta il giorno stesso del rogito fa pensare»

Cronaca lunedì 03 agosto 2020 ore 19:06

Raffica di multe per i cani senza guinzaglio

Le pattuglie in borghese sono entrate in parchi e giardini dove hanno sorpreso i proprietari con i loro amici a quattro zampe liberi dal guinzaglio



FIRENZE — I controlli degli agenti in borghese si sono concentrati sul Parco di San Donato e sul Giardino dell’Orticoltura dedicandosi in particolare ai proprietari dei cani che non utilizzano il guinzaglio. 

Gli interventi sono scaturiti da diverse segnalazioni di animali lasciati liberi in parchi e giardini al di fuori dalle aree a loro riservate. Un comportamento che ha destato la preoccupazione dei frequentatori, in particolare dei genitori di bambini. 

Gli accertamenti hanno riguardato anche la regolarità del chip e il possesso, da parte del proprietario, del sacchetto per il recupero dei bisogni del proprio cane. Complessivamente sono state 8 le sanzioni da 60 euro elevate dalle pattuglie in borghese di cui 5 nel Parco di San Donato. I proprietari, di fronte all’evidente violazione, hanno collaborato senza protestare. Con una sola eccezione, una donna che nel Giardino dell'Orticoltura ha espresso in modo veemente la sua contrarietà sostenendo che gli agenti avrebbero dovuto avvisare preventivamente del controllo con un cartello all’ingresso del giardino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Palestina libera, contro una tregua che non è una tregua e una pace che non è una pace": così lo slogan alla base dell'iniziativa organizzata da Gkn
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Lavoro