comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 11°23° 
Domani 16°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 30 settembre 2020
corriere tv
«Cartabianca», Mauro Corona assente. Berlinguer: «Spero che torni ma risparmiandoci offese e insulti»

Cronaca lunedì 03 agosto 2020 ore 19:06

Raffica di multe per i cani senza guinzaglio

Le pattuglie in borghese sono entrate in parchi e giardini dove hanno sorpreso i proprietari con i loro amici a quattro zampe liberi dal guinzaglio



FIRENZE — I controlli degli agenti in borghese si sono concentrati sul Parco di San Donato e sul Giardino dell’Orticoltura dedicandosi in particolare ai proprietari dei cani che non utilizzano il guinzaglio. 

Gli interventi sono scaturiti da diverse segnalazioni di animali lasciati liberi in parchi e giardini al di fuori dalle aree a loro riservate. Un comportamento che ha destato la preoccupazione dei frequentatori, in particolare dei genitori di bambini. 

Gli accertamenti hanno riguardato anche la regolarità del chip e il possesso, da parte del proprietario, del sacchetto per il recupero dei bisogni del proprio cane. Complessivamente sono state 8 le sanzioni da 60 euro elevate dalle pattuglie in borghese di cui 5 nel Parco di San Donato. I proprietari, di fronte all’evidente violazione, hanno collaborato senza protestare. Con una sola eccezione, una donna che nel Giardino dell'Orticoltura ha espresso in modo veemente la sua contrarietà sostenendo che gli agenti avrebbero dovuto avvisare preventivamente del controllo con un cartello all’ingresso del giardino.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca