comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 18°29° 
Domani 18°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 16 luglio 2020
corriere tv
Folle inseguimento in tangenziale: ladri in fuga gettano la refurtiva per fermare i carabinieri

Attualità lunedì 07 maggio 2018 ore 18:05

Oltre 10mila euro di multe con lo scout speed

La municipale ha controllato tramite lo strumento più di 2000 veicoli, sanzioni per un totale di 10817 euro. Ritrovata anche un'auto rubata



FIRENZE — 2054 veicoli, 17 multe per un totale di 10817 euro e un'auto rubata ritrovata. Questi i risultati delle attività di controllo di sicurezza stradale della polizia municipale con l'aiuto dello scout speed.

In dettaglio, nove i mezzi sono stati trovati senza assicurazione (sanzione 849 euro): in tre casi i veicoli multati sono risultati anche gravati dalle cosiddette “ganasce fiscali” che hanno comportato un ulteriore verbale da 777 euro con relativo sequestro del mezzo. Cinque invece i conducenti fermati alla guida di veicoli non in regola con revisione: per ciascuno di loro è scattata la sanzione da 169 euro. Nei 2.054 veicoli controllati lo scout speed ha segnalato 49 in transito non in regola con la revisione. Ai proprietari è stato inviato un verbale di invito a presentare la carta di circolazione e se l’irregolarità segnalata venisse confermata emergerebbero ulteriori sanzioni, ovvero: in caso di mancanza dell’ultima revisione verbale da 169 euro se invece le revisioni saltate fossero più di una la sanzione corrisponderebbe 338 euro.

Sabato scorso inoltre lo strumento ha segnalato una Fiat Panda di in sosta in via Luca Giordano come irregolare perché non coperto da assicurazione. Da ulteriori accertamenti, gli agenti hanno scoperto che l’auto era inserita nella lista dei veicoli rubati e il proprietario aveva presentato la denuncia di furto il 27 aprile. Come avviene nei casi di furto, la polizza assicurativa viene automaticamente sospesa e per questo lo strumento ha segnalato l’irregolarità. Gli agenti hanno contattato il proprietario ma senza successo; l’auto è stata quindi portata nella depositeria comunale e il proprietario ne rientrerà in possesso non appena verrà rintracciato. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità