QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 8° 
Domani 8° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 18 novembre 2018

Attualità giovedì 08 novembre 2018 ore 17:10

Uffizi, raddoppiate le prenotazioni per le scuole

Garantiti fino a 2.500 posti quotidiani tra Uffizi, Palazzo Pitti e Giardino di Boboli riservati ai gruppi di studenti in visita ai monumenti



FIRENZE — Il decreto che fissa i nuovi allargati margini di ricettività delle strutture che fanno capo alle Gallerie degli Uffizi è già operativo e punta, si legge in una nota, a dare alle scuole l'opportunità di scegliere il momento migliore per la visita, magari evitando i periodi più congestionati. 

Nello specifico, sono 2.500 i posti riservati ogni giorno ai contingenti delle scuole. 

La decisione di aumentare il numero di posti arriva, tra l'altro, dopo l'istituzione della tessera annuale destinata alle famiglie. Non solo, prosegue anche l'iniziativa 'Ambasciatori dell'Arte' che permette agli studenti delle scuole superiori di trasformarsi in guide turistiche per migliorare le loro competenze linguistiche e aumentare le loro capacità espressive. 

"Le Gallerie degli Uffizi continueranno a mobilitare le proprie risorse per favorire attività formative destinate agli insegnanti, alle classi di ogni ordine e grado e alle famiglie", ha detto il direttore delle Gallerie degli Uffizi Eike Schmidt.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità