Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:22 METEO:FIRENZE20°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 17 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Euro2020, paracadutista sullo stadio prima di Germania-Francia: urta un cavo e rischia finire sulle tribune

Attualità domenica 09 maggio 2021 ore 19:08

Raccolta firme per un cinema estivo in città

I residenti di piazza Indipendenza chiedono a Palazzo Vecchio di realizzare una arena cinematografica da poter frequentare durante l'estate



FIRENZE — I cittadini di piazza Indipendenza hanno attivato una raccolta firme per chiedere l'apertura di un Cinema estivo a Villa Vittoria al posto di un'altra attività di ballo giudicata "incompatibile" con la residenza. Per Villa Vittoria è inteso il giardino sul retro del Palazzo dei Congressi.

"È molto importante firmare se vogliamo attività non invasive dove abitiamo. Occorre provarci proponendo l'alternativa a Palazzo Vecchio" hanno spiegato i residenti che si sono organizzati con gel e sanificanti.

Il Comitato piazza Indipendenza ha portato un precedente come esempio "Tutti ricorderanno il Cinema all'aperto con un punto ristoro che c'era qualche anno fa - è spiegato nel testo che accompagna la raccolta firme - Sarebbe un ennesimo tassello per la riqualificazione che passa anche attraverso la Zona a traffico limitato ed altri interventi in larga parte già attuati". 

Il Comitato ha rivolto un appello anche ad altre realtà del territorio affinchè sostengano la raccolta organizzata in vari luoghi ed orari. Un nuovo appuntamento è in programma in piazza Indipendenza per sabato prossimo.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'autista avrebbe perso il controllo del mezzo pubblico che si è schiantato contro la pedana di un ristorante distruggendola completamente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità