Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:11 METEO:FIRENZE19°32°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 14 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Saman Abbas, le immagini dei genitori a Malpensa in fuga verso il Pakistan

STOP DEGRADO domenica 09 maggio 2021 ore 13:18

Il giardino dell'orrore all'ombra della Fortezza

I cittadini lo hanno trovato peggio di come lo avevano lasciato dopo una precedente segnalazione nella quale chiedevano un intervento di risanamento



FIRENZE — Brutta sorpresa per i cittadini che sono tornati al giardino della Fortezza da Basso a distanza di mesi da una segnalazione per lo stato di degrado registrato attorno ad un manufatto in muratura.

Il Comitato Cittadini per Firenze ha fotografato un peggioramento dello stato dei luoghi con escrementi e siringhe ovunque.

Non solo. L'obiettivo del cellulare si è spinto fin sotto la Fortezza da Basso dove dietro ad una cancellata spalancata si intravede una "camera dell'orrore".

"Uno schifo" è quanto ripete più volte in un video pubblicato sui social Simone Scavullo, portavoce del Comitato Cittadini per Firenze.

Nelle scorse ore Palazzo Vecchio ha annunciato che diverse migliaia di euro dovuti come oneri di urbanizzazione per il recupero di uno stabile in piazza Indipendenza saranno destinati alla riqualificazione del giardino.

Per le segnalazioni a QUInewsFirenze è possibile inviare messaggi attraverso la Pagina Facebook QUinewsFirenze oppure contattando su Whatsapp 3486920691.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il distacco è avvenuto da un antico palazzo del centro storico. L'intervento dei vigili del fuoco è stato effettuato tra i tavolini della piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità