Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 19 agosto 2017 ore 08:56

Quindici nuove case popolari al Galluzzo

Due milioni di euro stanziati da Palazzo Vecchio per ristrutturare facciate, tetti, balconi e grondaie degli immobili nel quartiere



FIRENZE — I lavori al Galluzzo in partenza entro la fine dell'anno. La prima parte del finanziamento dei lavori di ristrutturazione di quindici alloggi popolari al Galluzzo è stata stanziata. Si tratta di circa due milioni di euro. 

Gli edifici si trovano in via San Brunone, via Massapagani, via Buondelmonti, via Santi di Tito, via de Corbinelli.

“I lavori di ristrutturazione dei 15 edifici del Galluzzo sono una risposta alle richieste degli inquilini che da tempo ci chiedevano di intervenire - ha spiegato l’assessore comunale alla casa Sara Funaro - Il nostro grande patrimonio di alloggi popolari ha bisogno di manutenzioni e noi piano piano procediamo nel realizzare interventi migliorativi: adesso è la volta del Galluzzo”.

Tra le operazioni sono previsti la demolizione degli intonaci pericolanti, il rifacimento dell’intonaco delle facciate e il risanamento delle stesse, il recupero delle terrazze e la ricostruzione di quelle completamente deteriorate. E ancora la ricostruzione e il risanamento dei travetti in cemento delle gronde dei tetti in aggetto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità