Attualità giovedì 03 agosto 2017 ore 17:49
Entro fine anno diciassette alloggi alle Murate
Sopralluogo dell'assessora comunale alla casa Sara Funaro nel cantiere degli appartamenti di edilizia residenziale pubblica nel centro storico
FIRENZE — I lavori per la realizzazione delle case nel complesso vanno avanti e dovranno essere completati in tempo per la consegna a fine anno. A fare il punto stamattina sono stati l'assessora comunale alla casa Sara Funaro insieme ai tecnici di Casa Spa e ai tecnici e operai della ditta che esegue i lavori.
"I diciassette appartamenti - ha detto Funaro - saranno consegnati entro la fine dell'anno ad altrettante famiglie che sono in graduatoria. Con questi alloggi si va a completare un intervento che dà risposte a livello residenziale all'interno del centro storico, e che pone un'attenzione particolare all'efficientamento energetico, consentendo spese minori alle famiglie che ci abiteranno".
Dall'inizio del mandato ad oggi, ha ricordato Funaro, "abbiamo già consegnato 623 alloggi, ed entro la fine del mandato, come abbiamo sempre detto con il sindaco, arriveremo alla consegna di circa mille alloggi, che sono una risposta importante all'emergenza abitativa. Ristrutturare alloggi Erp da consegnare nel più breve tempo possibile è una risposta necessaria per chi ha bisogno di casa".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI