Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 24 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Samele argento nella sciabola, la dura preparazione per arrivare così in alto

Attualità venerdì 18 agosto 2017 ore 15:04

Dalle case popolari è sparito tutto l'amianto

Conclusa la rimozione del materiale dai tetti di trentadue alloggi erp di proprietà comunale. In nove edifici installati i pannelli fotovoltaici



FIRENZE — Sono tutti 'amianto-free' gli alloggi popolari di proprietà del Comune di Firenze. I lavori di rimozione del pericoloso materiale dai tetti si sono infatti conclusi. Nell'arco di dieci anni il loro valore, spiega Palazzo Vecchio, ha toccato gli otto milioni di euro. 

In nove di questi edifici, che si trovano in via Canova, due in via Della Casella, uno via Signorelli, uno in via della Nave di Brozzi e uno via val’d’Ombrone, sono stati anche installati sui nuovi tetti i pannelli fotovoltaici grazie al programma 'Out amianto-On fotovoltaico'. 

“Tutti gli edifici popolari di proprietà interamente del Comune sono ‘amianto free’ e non hanno più le coperture in eternit - ha detto l’assessore comunale alla casa Sara Funaro - È un risultato importante che abbiamo realizzato sul nostro patrimonio di edilizia residenziale pubblica grazie all’operato di Casa spa, che ha condotto in tutta sicurezza le operazioni di bonifica prima e rimozione dopo delle coperture in cemento-amianto".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una passeggera senza biglietto ha aggredito la capotreno. Il treno regionale si è fermato dopo essere partito dalla stazione di Santa Maria Novella
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca