Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Saviano: «La censura in Rai è un problema che riguarda tutti»

Attualità venerdì 29 maggio 2020 ore 11:58

Quella vecchia discarica rischia di essere eterna

I residenti di una strada fiorentina pagano il prezzo dell'abitudine e continuano a trovare rifiuti accatastati dove un tempo c'era un deposito Asnu



FIRENZE — La cantonata è una discarica a cielo aperto e a nulla sono serviti i cartelli, diventati stabili ed sfregiati anch'essi. I residenti di via Mannelli sono esausti ed ancor più a ribollire è la rabbia di chi abita in via dei Frati Bigi, il vicolo che collega Via dei Mannelli con via Capo di Mondo a pochi passi dalla Stazione del Campo di Marte.

I residenti pagano il prezzo dell'abitudine, una sorta di memoria storica che affonda negli anni '70 quando nella zona c'era il deposito dell'Asnu, azienda della nettezza urbana oggi diventata Alia. All'epoca la raccolta dei materiali ingombranti avveniva conferendo gli scarti direttamente nello slargo di via Mannelli. da anni l'Asnu non c'è più ed il vecchio deposito, dopo un lungo abbandono, è stato trasformato in locale di somministrazione e musica dal vivo.

Per evitare che le persone continuassero ad identificare la cantonata tra via dei Frati Bigi e via Mannelli in una discarica, l'intero abitato ha installato una targa che invita a non abbandonare i rifiuti. 

La targa però è stata sfregiata e i rifiuti ingombranti continuano ad accumularsi accanto alle siepi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità