Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 15 dicembre 2020 ore 16:57

Energia, piano da 4 milioni per Sollicciano

il carcere di Sollicciano
Il carcere di Sollicciano

Approvato in Regione il progetto esecutivo per sanare le carenze dei due edifici del carcere. Nuovi infissi e impianto fotovoltaico



FIRENZE — Ammonta a 4 milioni di euro lo stanziamento destinato dalla Regione Toscana all'efficientamento energetico del carcere di Sollicciano, da tempo in condizioni di grave carenza. Il progetto esecutivo per la riqualificazione delle due strutture del carcere è stato infatti approvato e rientra nell’Accordo di programma firmato a luglio 2019 tra Regione Toscana, ministero della Giustizia  e ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. 

Tra gli interventi che verranno realizzati ci sono la riqualificazione energetica delle strutture e degli impianti delle case circondariali finalizzati alla riduzione dei consumi di energia e all’abbattimento delle emissioni di gas ad effetto serra, la sostituzione degli infissi, la coibentazione della copertura, l’isolamento termico della copertura e l’installazione degli impianti fotovoltaici e termici per la produzione di energia elettrica e termica da fonti rinnovabili.

Il progetto coinvolge l’assessorato regionale all’ambiente, all'economia circolare, alla difesa del suolo, lavori pubblici e Protezione civile e quello al diritto alla salute e sanità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno