Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE16°29°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 04 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tita e Banti: «Ci siamo conosciuti per caso, orgogliosi di essere la prima medaglia d'oro mista dell'Italia»

Attualità martedì 15 dicembre 2020 ore 16:57

Energia, piano da 4 milioni per Sollicciano

il carcere di Sollicciano
Il carcere di Sollicciano

Approvato in Regione il progetto esecutivo per sanare le carenze dei due edifici del carcere. Nuovi infissi e impianto fotovoltaico



FIRENZE — Ammonta a 4 milioni di euro lo stanziamento destinato dalla Regione Toscana all'efficientamento energetico del carcere di Sollicciano, da tempo in condizioni di grave carenza. Il progetto esecutivo per la riqualificazione delle due strutture del carcere è stato infatti approvato e rientra nell’Accordo di programma firmato a luglio 2019 tra Regione Toscana, ministero della Giustizia  e ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. 

Tra gli interventi che verranno realizzati ci sono la riqualificazione energetica delle strutture e degli impianti delle case circondariali finalizzati alla riduzione dei consumi di energia e all’abbattimento delle emissioni di gas ad effetto serra, la sostituzione degli infissi, la coibentazione della copertura, l’isolamento termico della copertura e l’installazione degli impianti fotovoltaici e termici per la produzione di energia elettrica e termica da fonti rinnovabili.

Il progetto coinvolge l’assessorato regionale all’ambiente, all'economia circolare, alla difesa del suolo, lavori pubblici e Protezione civile e quello al diritto alla salute e sanità.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È stato denunciato per danneggiamento aggravato l'uomo di 28 anni che ieri in Santa Maria Novella si è reso protagonista del gesto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità