Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE19°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 01 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Contratto Maldini e Massara con il Milan: «All'ultimo abbiamo rinnovato, sono molto felice»

Attualità venerdì 20 maggio 2022 ore 09:00

Quasi 9 milioni di euro per strade e marciapiedi

La Giunta comunale ha dato il via libera allo stanziamento di nuove risorse per la manutenzione della viabilità cittadina



FIRENZE — La Giunta comunale, tramite apposite delibere, ha stanziato quasi 9 milioni di euro per un pacchetto di interventi di manutenzione di strade, piazze e marciapiedi. L'annuncio arriva dal Comune che, per mezzo di una nota, spiega come saranno distribuite queste risorse:

per il Quartiere 1, dove ci sono numerose le strade in lastrico, è previsto un milione e mezzo; per il Quartiere 2 e il Quartiere 3 complessivamente lo stanziamento è di 2 milioni di euro, stessa cifra per i quartieri 4 e 5.

"Con queste risorse - sottolinea l'assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti - saranno finanziati i lavori in via di progettazione, ma sono numerosi gli interventi effettuati, in corso e di prossimo avvio sia per quanto riguarda le asfaltature, il rifacimento dei lastrici e la manutenzione delle altre strutture della rete viaria sia nella zona centrale che in quelle più periferiche della città”.

Nella stessa seduta la giunta ha approvata anche la delibera relativa agli interventi del Global Service. Si tratta di lavori per 3.480.000 di euro in opere di manutenzione straordinaria della rete viaria cittadina, oggetto del Piano manutentivo redatto a cura di Avr e approvato dall’amministrazione. 

Va libera anche al progetto esecutivo per il rifacimento dell’area antistante il Museo del Calcio, in viale Palazzeschi, con l’ampliamento dell’area pedonale e nuove alberature. Spesa prevista 47mila euro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei mesi di lavori per una delle arterie più trafficate della città. Panico tra i residenti ma anche i pendolari sono in allarme per il traffico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità