Cronaca sabato 30 ottobre 2021 ore 14:07
Quasi 30 patenti ritirate al maxi posto di blocco

Oltre 200 i controlli effettuati la scorsa notte in lungarno Aldo Moro. 27 patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza
FIRENZE — E' di 27 patenti ritirate il bilancio di un maxi posto di blocco effettuato la notte scorsa dalla polizia di stato e dalla polizia municipale in lungarno Aldo Moro. Lo rende noto il Comune.
Tutti i veicoli in transito sono stati fatti incolonnare e a tutti i conducenti è stato effettuato il pre-test per verificare se il tasso alcolemico fosse alterato. In caso di positività sono stati sottoposti ad accertamento con etilometro.
Complessivamente, i controlli sono stati oltre 200. Dei 27 guidatori ai quali è stata ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza, 5 avevano un tasso alcolemico tale da far scattare la sanzione penale. Durante i controlli, che sono andati avanti tutta la notte, è stata accertata anche una guida senza patente, mentre un’auto è stata sequestrata perché priva di assicurazione.
Tra i multati anche due conducenti sorpresi a guidare contromano nel tentativo di allontanarsi dal posto di blocco.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI