comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 14°26° 
Domani 13°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 25 maggio 2020
corriere tv
Feste e caos nel primo weekend dopo il lockdown: le immagini delle città italiane

Attualità martedì 07 gennaio 2020 ore 10:59

Quartiere sfregiato dallo spray rosso

L'anno si è aperto con una raffica di segnalazioni da parte dei cittadini su varie strade del quartiere prese di mira dagli atti vandalici



FIRENZE — Sfregiato il palazzo dell'Istituto nazionale per l'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro in via delle Porte Nuove. Si tratta dell'ennesimo atto vandalico registrato in pochi giorni (vedere articoli collegati). I residenti di San Jacopino sono tornati a segnalare gli atti vandalici compiuti ancora una volta ai danni di edifici pubblici e privati, il primo della serie dopo la mezzanotte di inizio 2020. 

"Per salutare l’arrivo del nuovo anno i cittadini si sono svegliati con l’ennesimo atto vandalico - così esordiva il Comitato Cittadini Attivi all'alba del 2020 - su alcuni arredi urbani e facciate sono stati vergati da ignoti con spray rosso scritte cubitali che accentuano ulteriormente il degrado presente. La situazione era un po' migliorata ma da alcuni mesi è peggiorata nuovamente, le scritte vandaliche devono essere cancellate al più presto".

Pochi giorni dopo è stata colpita una vetrina sul Ponte all'Asse "Dopo un periodo di apparente calma ci appelliamo alle istituzioni ed alle forze dell'ordine" hanno concluso i cittadini.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità