Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE19°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 10 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Udine, due Tir imboccano contromano la A23: tragedia sfiorata
Udine, due Tir imboccano contromano la A23: tragedia sfiorata

Attualità martedì 07 gennaio 2020 ore 10:59

Quartiere sfregiato dallo spray rosso

L'anno si è aperto con una raffica di segnalazioni da parte dei cittadini su varie strade del quartiere prese di mira dagli atti vandalici



FIRENZE — Sfregiato il palazzo dell'Istituto nazionale per l'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro in via delle Porte Nuove. Si tratta dell'ennesimo atto vandalico registrato in pochi giorni (vedere articoli collegati). I residenti di San Jacopino sono tornati a segnalare gli atti vandalici compiuti ancora una volta ai danni di edifici pubblici e privati, il primo della serie dopo la mezzanotte di inizio 2020. 

"Per salutare l’arrivo del nuovo anno i cittadini si sono svegliati con l’ennesimo atto vandalico - così esordiva il Comitato Cittadini Attivi all'alba del 2020 - su alcuni arredi urbani e facciate sono stati vergati da ignoti con spray rosso scritte cubitali che accentuano ulteriormente il degrado presente. La situazione era un po' migliorata ma da alcuni mesi è peggiorata nuovamente, le scritte vandaliche devono essere cancellate al più presto".

Pochi giorni dopo è stata colpita una vetrina sul Ponte all'Asse "Dopo un periodo di apparente calma ci appelliamo alle istituzioni ed alle forze dell'ordine" hanno concluso i cittadini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​“Ricamos durches: s’arte de sa traditzione sarda” è il titolo della mostra che sarà aperta alla Bottega di Infoto fino al 13 giugno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità