Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 15 giugno 2017 ore 10:51

Quartiere 5, un giardino tutto nuovo

Al via i lavori per riqualificare il giardino del Lippi in via Fanfani. Previsti un campo da basket giochi rinnovati per i bimbi



FIRENZE — Sono cominciati ieri 14 giugno e si protrarranno per 4 mesi i lavori di riqualificazione del giardino del Lippi, nel Quartiere 5. Ad annunciarlo il Comune di Firenze, che per questa opera ha stanziato 120mila euro.

Il giardino del Lippi, che altro non è che l'area verde di via Pietro Fanfani, sarà rinnovato completamente. Prevista la sostituzione dei giochi per bambini e della pavimentazione antitrauma, nonché la messa a dimora di panchine e di nuovi alberi al posto di quelli disseccati. Saranno poi sistemati i vialetti pedonali e le aree sportive ad uso libero, con la realizzazione di un campetto da basket, per finire con la ripulitura di pozzetti e canalette, la riverniciatura delle recinzioni in ferro e la posa di nuovi arredi come i cartelli ammonitori, le rastrelliere per le biciclette e le bacheche informative. 

L'opera è curata dalla direzione ambiente del Comune di Firenze e la partenza dei lavori è stata annunciata direttamente dall'assessora all'ambiente Alessia Bettini. Soddisfazione è stata espressa dal presidente del Quartiere 5 Cristiano Balli: "Quest'opera - ha sottolineato - era attesa da diversi anni e trova ora la sua realizzazione. E' stato curato un cronoprogramma per cercare di rendere comunque fruibile il giardino tenendo conto dei problemi legati al cantiere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità