Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE10°14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 05 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Com'è andare in bicicletta a Milano? Il nostro giro tra ciclabili, interruzioni, auto in sosta, pavé e cantieri

Attualità lunedì 26 dicembre 2016 ore 16:41

Quando George Michael incantò Santa Croce

Nel 2011 il concerto rimasto nel cuore di tanti fan fiorentini del cantante pop stroncato da un infarto nella sua casa londinese



FIRENZE — In migliaia si assieparono davanti alla basilica di Santa Croce per il concerto dell'icona pop nel settembre di cinque anni fa. Oggi, appresa la notizia della sua scomparsa, sono tanti i fiorentini che anche attraverso i social network ricordano quella tappa del suo Symphonica Tour. 

Anche perché è stata una sorta beffarda quella di Georgios Kyriacos Panayotou, ovvero George Michael che aveva origine cipriota per parte di padre: per lui la morte è sopraggiunto a 53 anni proprio nel giorno di Natale, che ogni anno in tutto il mondo sente risuonare la sua voce in 'Last Christmas', successo di Michael e degli Wham negli anni Ottanta. 

Il cantante, scomparso nella sua casa di Londra, ha venduto circa 100 milioni di dischi venduti. La sua morte si aggiunge alla serie nera che ha punteggiato il 2016: uno dopo l'altro se ne sono andati David Bowie, Prince, Leonard Cohen, Paul Kantner, Keith Emerson e Greg Lake, e solo un giorno fa Rick Parfitt degli Status Quo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
“Mancano esattamente 13 giorni allo sfratto annunciato per i locali della Moschea di piazza dei Ciompi" così la Lega annuncia il presidio in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità