
Giornata Mondiale dell'acqua, il video della campionessa del mondo di apnea nella piscina termale più profonda del mondo

Spettacoli venerdì 12 giugno 2015 ore 11:53
Vasco è arrivato! I fan accampati nelle tende

Il re del rock italiano è arrivato allo stadio Franchi per un sopralluogo. Intanto centinaia di fan hanno passato la notte davanti ai cancelli
FIRENZE — Sono arrivati già in centinaia dalla notte scorsa i fan di Vasco Rossi per assistere alla prima tappa fiorentina del tour 2015. Un posto in prima fila ad un concerto del Blasco vale oro e così giovani e meno giovani hanno allestito un vero e proprio campeggio fuori dallo stadio Artemio Franchi con tanto di tende canadesi. Qui hanno passato la notte e qui aspetteranno, nonostante il caldo ed il sole, l'apertura dei cancelli questa sera. Poi, la lunga corsa sotto il palco per accaparrarsi i posti migliori.
Il palco nel frattempo è stato allestito. Un colosso spaziale, con casse dai watt potentissimi e fari e luci di tutti i colori. Uno spettacolo mozzafiato che Vasco, arrivato di prima mattina a Firenze, è andato subito a controllare con il suo staff. Nel pomeriggio tornerà per il sound check.
Questa la scaletta del concerto, 25 brani per oltre due ore di rock allo stato puro:
1 Intro + Sono innocente
2 Duro incontro
3 Deviazioni
4 L’uomo più semplice
5 Dannate nuvole
6 Quanti anni hai
7 Siamo soli
8 Credi davvero
9 Guai
10 Blues di una chitarra sola
11 Manifesto futurista...
12 Interludio 2015 + Rockstar (Band)
13 Nessun pericolo per te... Luna per te e Noia
14 Quante volte
15 ...Stupendo
16 C’è chi dice no
17 Sballi ravvicinati
18 Rewind
19 Vivere
20 Come vorrei
21 Gli angeli (End)
22 Delusa/T’immagini/Mi piaci perché /Gioca con me
23 Sally
24 Siamo solo noi
25 Vita spericolata/Alba chiara (Very end)
In occasione dei due spettacoli, il Comune ha potenziato le corse die bus. Inoltre, rimarrà attivo un presidio sanitario del 118 all’interno dello stadio di atletica leggera e nella zona l’illuminazione pubblica resterà accesa tutta la notte. Al lavoro c'è poi lo staff della Bit concerti pronto a dare tutte le informazioni utili durante le ore che precedono il grande show!
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI