Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità lunedì 05 dicembre 2016 ore 11:41

Quando Brunelleschi fece grande la cattedrale

L'artista che progettò la cupola di Santa Maria del Fiore al centro del nuovo incontro dedicato agli uomini che realizzarono i monumenti del duomo



FIRENZE — A ripercorrere la vicenda umana e artistica di Filippo Brunelleschi sarà Francesco Gurrieri nel corso dell'appuntamento di domani alle 17 al centro Arte e Cultura in piazza San Giovanni. L'incontro rientra nel ciclo “Profili di artisti nei monumenti dell’Opera di Santa Maria del Fiore".

La lunga "antologia" dedicata agli artisti che hanno contribuito a rendere unica la cattedrale di Firenze proseguirà il 13 dicembre con Anna Maria Giusti che parlerà di Lorenzo Ghiberti. Le conferenze riprenderanno dopo le feste natalizie, il 10 gennaio, con Donatello a cura di Francesco Caglioti. Seguirà il 17 gennaio, Mauro Minardi con Paolo Uccello. Il 24 gennaio Giancarlo Gentilini con Luca della Robbia e il 31 Timothy Verdon con Baccio Bandinelli. Antonio Pinelli condurrà la conferenza su Federico Zuccari il 14 febbraio, mentre Alessandro Cecchi chiuderà il ciclo di incontri, il 28 febbraio, con Giorgio Vasari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità