Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:56 METEO:FIRENZE19°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 26 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Stromboli, notte di paura per un incendio: «Le fiamme partite forse dal set di una fiction»

Attualità domenica 16 gennaio 2022 ore 10:21

Una panchina bianca per le vittime del lavoro

La nuova seduta "per i caduti nei luoghi di lavoro" è stata inaugurata in un'area industriale. L'obiettivo è collocarne una in ogni quartiere



FIRENZE — È stata inaugurata nella zona industriale delle Cascine del Riccio, nel Quartiere 3, la “Panchina bianca ai caduti nei luoghi di lavoro” voluta dal consiglio del Quartiere stesso in collaborazione con gli Angeli del Bello.

Si tratta della seconda seduta sul tema delle morti bianche presente in città. L'altra si trova nel Quartiere 2. All'inaugurazione erano presenti la presidente del Quartiere 3 Serena Perini e l'assessore comunale al lavoro Benedetta Albanese.

“Vogliamo realizzare una panchina bianca in ogni quartiere – ha annunciato proprio Albanese – e dopo il Q2, che ha inaugurato il percorso, adesso portiamo la Panchina Bianca anche nel Q3, in un luogo simbolo per il lavoro. La panchina bianca vuole testimoniare la ferita lacerante che ancora oggi costituiscono le morti sul lavoro per la nostra società, sensibilizzare e contribuire alla massima diffusione dei temi della sicurezza sul lavoro". 

"È importante ricordare le vittime ma anche accendere i riflettori sul necessario ed imprescindibile rispetto della sicurezza sui luoghi di lavoro per salvare tante vite”, ha concluso.


“Un tema che ci sta particolarmente a cuore e sul quale è giusto fare la nostra parte. Abbiamo pensato che la zona industriale delle Cascine del Riccio – spiega la presidente del Quartiere 3 Serene Perini – fosse il posto più giusto per ricordare le cosiddette morti bianche. Attraverso la panchina contribuiamo alla massima diffusione ed alla sensibilizzazione sui temi della sicurezza sul lavoro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Strada chiusa e viabilità alternativa per consentire le operazioni di smontaggio del macchinario che è stato utilizzato per un recupero edilizio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità