Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca sabato 10 settembre 2016 ore 16:34

Pullman contromano per evitare la coda

Due patenti ritirate nel giro di mezz'ora in viale Corsica dove i residenti segnalano da tempo il comportamento pericoloso dei conducenti



FIRENZE — Tante le segnalazioni che sono arrivate al reparto della polizia municipale di Rifredi dall'inizio del mese. Il problema sono i cosiddetti 'furbetti' che percorrono contromano alcune strade dove sono aperti i cantieri. 

Uno dei casi segnalati è quello di viale Corsica, dove in seguito alla cantierizzazione dell'ultimo tratto verso viale Redi, in diversi hanno notato scooter e biciclette in contromano prima di via Gordigiani. Da queste segnalazioni la decisione di procedere ai controlli che alla fine hanno confermato il fenomeno. 

Il primo a cui è stata tolta la patente è stato proprio il conducente di uno scooter che ha percorso in senso vietato tutta la fila delle auto incolonnate. 

Poi è toccato addirittura al conducente di un pullman da turismo di 15 metri che sempre per lo stesso motivo ha saltato la coda rischiando di prendere in pieno uno scooter che stava uscendo da un passo carrabile. A bordo c'erano 50 persone di rientro da un'escursione e oltretutto non aveva nemmeno il permesso per transitare nella ztl, fatto che costerà all'azienda la multa. Anche in questo caso la patente è stata ritirata. 

I due non potranno più mettersi alla guida per tutta la durata del periodo di sospensione che sarà valutato dalla prefettura. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca