comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:56 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 26 novembre 2020
corriere tv
Morto Maradona, quando si raccontò a Kusturica: «La droga? Immaginati che giocatore sarei stato senza cocaina»

Attualità domenica 09 febbraio 2020 ore 16:03

Pulizia di gruppo al Parco delle Cascine

I cittadini che si sono incontrati su Facebook hanno effettuato la pulizia dell'area verde indossando i guanti ed imbracciando i sacchetti



FIRENZE — Guanti e sacchetti erano già lì ad attenderli quando i cittadini, membri virtuali del Gruppo Facebook Panacea, si sono radunati davanti alla facoltà di Agraria per dare vita ad una nuova giornata di pulizia collettiva dell'area verde. Dal mondo virtuale a quello reale per liberare l'area dai rifiuti.

Romeo, il portavoce di Panacea, si è detto soddisfatto per la risposta ottenuta da parte dei fiorentini che hanno spostato l'adozione delle Cascine come fosse un grande cortile condominiale e con questo spirito di partecipazione guarda all'evento celebrativo previsto per la prossima primavera.

"Da quando, ad aprile del 2019, adottammo il parco delle Cascine abbiamo avuto tante soddisfazioni - ha raccontato Romeo a QUInewsFirenze - Soprattutto è bellissimo riscontrare l'affetto della gente. Questo ci basta per sentirci ripagati del piccolo sacrificio ed essere pronti per continuare con il nostro impegno. Ad Aprile, in occasione del compleanno della nostra adozione, faremo un evento alle Cascine per incontrare i cittadini e festeggiare con loro. In tale occasione, essendo il nostro scopo finale aggregare una comunità che si riconosca nelle stesse sensibilità verso l'ambiente e il sociale, vogliamo incontrare la popolazione per condividere e sviluppare progetto". 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità