Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca lunedì 06 giugno 2022 ore 17:22

Pugni e cinghiate al parco, indagati 5 minorenni

Sono indagati per l'aggressione a calci, pugni e colpi di cintura ai danni di due ragazzi minorenni nel parco urbano di Villa Vogel, a Firenze



FIRENZE — La procura per i Minorenni di Firenze ha eseguito cinque provvedimenti di perquisizione locale e personale a carico di altrettanti minori, per lesioni personali in concorso aggravate da odio razziale in seguito al pestaggio avvenuto a Villa Vogel il 23 Maggio scorso.

A seguito delle indagini svolte dai carabinieri di Legnaia, mediante visione e analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza comunali, i cinque giovani al momento sarebbero ritenuti i responsabili dell’aggressione ai danni di due minori stranieri, che si trovavano nel parco accompagnati da due ragazze, anche loro minorenni e straniere.

L'aggressione. I ragazzi sarebbero stati colpiti con pugni e calci e con l'uso di una cintura. Sulla base delle indagini il procuratore presso il Tribunale per i Minorenni di Firenze, Antonio Sangermano, ha disposto le perquisizioni, finalizzate alla ricerca di elementi potenzialmente utili ai fini del prosieguo delle indagini e in particolare di quanto custodito all’interno dei cellulari dei ragazzi, motivo per cui i dispositivi sono stati sottoposti a sequestro per accertamenti. 

Ai cinque minori, al momento, viene contestato il delitto di lesioni personali in concorso, aggravate dall’avere agito per motivi di odio razziale, in più persone riunite e con l’obbiettivo di imporre la propria egemonia di bulli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità