
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca domenica 11 febbraio 2018 ore 14:12
Pugni e calci, rissa all'alba tra giovani

Sette arresti in via Benedetto Marcello a Firenze. Due agenti della polizia sono rimasti contusi. I litiganti hanno spaccato anche vetri delle auto
FIRENZE — Alle 7,30 di questa mattina si è verificata una violenta rissa tra sette giovani, di età compresa tra 18 e 19 anni, tutti di nazionalità peruviana.
L'episodio è avvenuto in via Benedetto Marcello. A calmare la furia dei ragazzi è arrivata la polizia, con tre volanti. Due poliziotti sono rimasti contusi, prognosi di sette giorni. Placare la rissa non è stato facile, un peruviano ha sottratto anche uno sfollagente a un agente.
A quanto si apprende i peruviani hanno iniziato a picchiarsi tra di loro spaccando anche vetri e specchietti delle auto parcheggiate.
A dare l'allarme al 112 è stata una donna che si è trovata vicina ai litiganti, che l'hanno pure minacciata.
I sette sono stati portati in questura, cinque di loro hanno già precedenti. Sono stati arrestati tutti per rissa, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. Uno ha cercato invano di spacciarsi per minorenne.
Il processo per direttissima è in programma per domani. Quattro giovani sono agli arresti domiciliari, tre sono stati trattenuti in questura.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI