Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE21°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 03 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'urgano Flossie porta venti a 175 km/h in Messico: acqua e fango invadono le strade
L'urgano Flossie porta venti a 175 km/h in Messico: acqua e fango invadono le strade

Attualità mercoledì 14 dicembre 2016 ore 17:48

Pucci, scintille con i sindacati sul trasferimento

Cgil, Cisl e Uil minacciano di portare al ministero dello Sviluppo economico la vertenza sullo spostamento della maison e dei lavoratori a Milano



FIRENZE — Se nemmeno la battaglia al ministero dovesse portare i risultati sperati, la vertenza potrebbe finire direttamente sul tavolo dei vertici del gruppo Vuitton a Parigi. Lo annunciano Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil, passati di nuovo all'attacco.

I sindacati ricordano di aver "chiesto condizioni di trasferimento migliori, salvaguardie per chi non vuole trasferirsi e per chi vuole magari affrontare un periodo di prova". Il tavolo con l'azienda "stava portando a un accordo - sostengono i sindacati - sulla base del via libera ad ammortizzatori sociali e di un incentivo economico. Ma, ad un'ora dalla scadenza dell'ultimatum, l'azienda ha ritirato qualsiasi proposta".

Da qui la furia dei sindacati con la Cgil che accusa: "chi non vuole trasferirsi a Milano non ha nessuna tutela, nemmeno gli ammortizzatori sociali. E' in pratica costretto a dimettersi. E' molto grave che l'azienda si rimangi gli impegni, che dica ''o ti trasferisci a Milano o ti dimetti''. C'è molta rabbia, molta delusione: noi chiediamo che l'azienda riapra le trattative sulla base delle condizioni precedentemente concordate".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile regionale ha diramato un'allerta gialla che interesserà le zone interne della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità