Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità domenica 17 dicembre 2017 ore 10:30

Provoca un incidente e scappa, rischia 8 anni

Denunciato per omissione di soccorso e fuga un ragazzo di 19 anni. Patente ritirata e probabile carcere per lui



FIRENZE — Alcuni giorni fa aveva provocato un incidente con lesioni ad un’altra persona e poi si era dato alla fuga, ma venerdì notte la polizia municipale lo ha sorpreso nel sonno e denunciato. 

Ora il ragazzo di 19 anni, residente a Firenze Sud, rischia fino a 8 anni di carcere. La patente, che gli è stata ritirata, sarà sospesa fino a otto anni.

L’incidente risale a giovedì scorso quando alle 5,30 in via Don Minzoni, all’intersezione con via Masaccio, una Ford bianca ha tamponato una Hyundai. Subito dopo l’incidente, il conducente della Ford è sceso dall’auto ed è andato a parlare con il conducente della una Hyundai tamponata, che era rimasto a bordo del proprio veicolo con un forte dolore alla schiena e al collo.

L’uomo che ha provocato il tamponamento ha detto, con un accento spagnolo, che avrebbe spostato la macchina e sarebbe subito tornato ad aiutarlo, invece, una volta salito a bordo della sua auto ha messo in moto ed è fuggito in direzione del cavalcavia delle Cure.

Sul posto è subito intervenuta la polizia municipale, che ha cercato di acquisire più informazioni possibili e dal colore e dalla marca della macchina che aveva provocato l’incidente, nelle ore successive hanno svolto un’approfondita indagine sui veicoli di quel modello e colore immatricolati in provincia.

Dai controlli è emerso che nell’ultimo anno era stata immatricolata soltanto una G Max di colore bianco. Dagli accertamenti hanno scoperto che era intestata ad un uomo sessantenne nato in Colombia, ma residente a Firenze Sud con la propria famiglia, di cui fa parte un figlio di 19 anni. 

Venerdì note, durante dei controlli in zona stadio, in una traversa secondaria di viale De Amicis, gli agenti della polizia municipale hanno trovato parcheggiata la Ford fortemente danneggiata nella parte anteriore. A quel punto è scattato il blitz a casa del proprietario, il cui figlio ha ammesso di essere l’autore della fuga.

Il 19 enne di origini colombiane è stato denunciato per omissione di soccorso e fuga.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno