comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 22°35° 
Domani 21°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 06 luglio 2020
corriere tv
#iorestoacasa, le note di Morricone in versione rock scaldano una piazza Navona deserta

Attualità lunedì 25 maggio 2020 ore 15:09

Prova del fuoco per il rebus dei tavoli all'aperto

E' il grande giorno atteso dagli operatori delle attività di somministrazione e dai residenti, in Consiglio si discute la nuova normativa all'aperto



FIRENZE — Una valanga di emendamenti rischia di soffocare il piano dei tavolini nato per rilanciare le attività economiche. 

Il Consiglio comunale fiorentino è chiamato a votare in queste ore il testo del provvedimento proposto dal sindaco Dario Nardella all'indomani della protesta dei ristoratori. Tavolini e sedie in strada e nelle piazze di Firenze, senza pedane o dehor e senza costi di concessione, per aiutare gli operatori a superare il momento di crisi dovuto al Covid 19.

Una proposta accolta con grande interesse da parte delle categorie economiche, da primi i ristoratori ma poi anche esercenti ed artigiani e con apprensione dai residenti del centro storico che temono di perdere suolo e vivibilità. Tutti sono in attesa di conoscere le regole ed il disciplinare che stabiliranno quali esercizi commerciali potranno fare richiesta, per quanto spazio, dove e con quali modalità per la domanda.

Il testo proposto dalla Giunta nei giorni scorsi incontra adesso circa 20 emendamenti, oltre a quello proposto all'ultimo minuto anche dalla stessa amministrazione.  



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca