Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 14 giugno 2022 ore 09:45

Informazioni condivise contro crimini informatici

La firma del protocollo
La firma del protocollo

Prevenzione e contrasto degli attacchi alle infrastrutture digitali sono al centro del protocollo fra polizia postale e un istituto bancario



FIRENZE — Informazioni condivise contro crimini informatici, per prevenire e contrastare attacchi e danneggiamenti alle infrastrutture digitali di quanti custodiscono dati delicati: questo è al centro del protocollo d'intesa sottoscritto stamani 14 Giugno nella sala Fausto Dionisi della questura di Firenze tra il compartimento polizia postale e delle comunicazioni per la Toscana e la Banca di Cambiano 1884 Spa.

Dopo la sottoscrizione lo scorso 9 Giugno di un patto analogo con la Cabel Industry 1884 Spa, già fornitrice di servizi per l’Istituto bancario, il protocollo ha l’obiettivo di condividere e analizzare informazioni. 

Grazie all’intesa, Polposta e banca collaboreranno anche fornendo reciproche e tempestive segnalazioni per affrontare situazioni di emergenza che possano creare minacce, vulnerabilità o incidenti in grado di danneggiare la regolarità dei servizi di telecomunicazione, o ancora organizzando momenti di formazione con l’obiettivo di migliorare gli strumenti di lotta ai crimini informatici.

La firma del protocollo tra il dirigente del compartimento di polizia postale Alessandra Belardini e il direttore generale della Banca di Cambiano Francesco Bosio è avvenuta alla presenza del questore della provincia di Firenze Maurizio Auriemma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno