Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 27 febbraio 2021 ore 09:25

"Pronti a riaprire cinema e teatri in zona gialla"

L’assessore alla cultura del Comune di Firenze ha annunciato la volontà di riaprire le sale nella data indicata dal ministro Dario Franceschini



FIRENZE — "Cinema e teatri aperti dal 27 Marzo nelle zone gialle" questo è stato l'annuncio del ministro Dario Franceschini che ha trovato la sponda di Palazzo Vecchio. Prevista anche la riapertura dei musei nel fine settimana.

Bene l’impegno del ministro Franceschini, ora al lavoro per organizzare le riaperture in sicurezza” ha commentato l'assessore Tommaso Sacchi.

“La notizia che il 27 Marzo apriranno di nuovo cinema, teatri e musei anche nel weekend è bellissima e porta una speranza concreta per le lavoratrici e i lavoratori del comparto. A Firenze siamo pronti per metterci al lavoro per organizzare le riaperture in sicurezza” ha annunciato Sacchi.

Se per fine Marzo saremo in zona gialla - ha detto Sacchi - sarà una gioia ritornare a vedere un film o ad assistere a uno spettacolo teatrale, oltre che a visitare un museo non più solo nei feriali. Da mesi gli assessori alla cultura delle principali città italiane chiedono al Ministro un passo avanti in questo senso e siamo contenti che questa buona notizia sia arrivata. Ora occorre lavorare per una riapertura rispettosa e prudente, come simbolo di rinascita di un settore piegato dalla pandemia ma desideroso come non mai di ripartire. I luoghi della cultura sono sicuri e sapranno mettere in pratica tutti i protocolli di sicurezza imposti dal Cts. Teniamo alta la guardia per tornare in zona gialla e permettere la ripartenza graduale del nostro fragile ma quanto mai fondamentale settore”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro