Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:FIRENZE20°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 23 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Nicola Tanturli, il momento in cui il bimbo viene portato in salvo dai carabinieri

Attualità sabato 26 ottobre 2019 ore 10:00

Prof dalla Cina per l'integrazione in classe

Foto ufficio stampa Comune di Firenze

Venti docenti inviati da Pechino ogni anno per lavorare nelle scuole del Quartiere Cinque e agevolare l'integrazione degli studenti



FIRENZE — Confermato l'invio, ogni anno, di un contingente di venti docenti da Pechino a Firenze per favorire i processi di integrazione e di alfabetizzazione degli studenti nelle scuole del Quartiere 5. Si tratta di una collaborazione attivata da anni dal Comune di Firenze con il dipartimento governativo che si occupa dei cinesi di oltremare. La notizia è stata data nel corso della visita istituzionale della vicesindaca Cristina Giachi in Cina. 

Insieme alla vicesindaca, che ha incontrato il presidente del dipartimento Qiao Ban, fanno parte della delegazione il direttore dell’ufficio scolastico regionale Ernesto Pellecchia, Maria Omodeo e Alba De Angelis preside dell’Istituto comprensivo Gandi.

“Proprio in questi giorni – ha aggiunto – stiamo celebrando un anno di vita del Crid, il Centro di ricerche interculturali e documentazione didattica Italia-Cina, che ha sede alla scuola Sassetti e con quest'ultimo lavoreremo anche in futuro per potenziare e aumentare gli scambi tra scuole italiane in particolare fiorentine cinesi". 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le telecamere di sorveglianza hanno ripreso il pestaggio di un uomo al Parco delle Cascine. Gli inquirenti hanno ricostruito le mosse dei rapinatori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità