Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:21 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Mercoledì 04 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Tifoso dell'Inter arrestato per il petardo contro Audero, nel video della polizia il momento del lancio
Tifoso dell'Inter arrestato per il petardo contro Audero, nel video della polizia il momento del lancio

Attualità Sabato 26 Ottobre 2019 ore 10:00

Prof dalla Cina per l'integrazione in classe

Foto ufficio stampa Comune di Firenze

Venti docenti inviati da Pechino ogni anno per lavorare nelle scuole del Quartiere Cinque e agevolare l'integrazione degli studenti



FIRENZE — Confermato l'invio, ogni anno, di un contingente di venti docenti da Pechino a Firenze per favorire i processi di integrazione e di alfabetizzazione degli studenti nelle scuole del Quartiere 5. Si tratta di una collaborazione attivata da anni dal Comune di Firenze con il dipartimento governativo che si occupa dei cinesi di oltremare. La notizia è stata data nel corso della visita istituzionale della vicesindaca Cristina Giachi in Cina. 

Insieme alla vicesindaca, che ha incontrato il presidente del dipartimento Qiao Ban, fanno parte della delegazione il direttore dell’ufficio scolastico regionale Ernesto Pellecchia, Maria Omodeo e Alba De Angelis preside dell’Istituto comprensivo Gandi.

“Proprio in questi giorni – ha aggiunto – stiamo celebrando un anno di vita del Crid, il Centro di ricerche interculturali e documentazione didattica Italia-Cina, che ha sede alla scuola Sassetti e con quest'ultimo lavoreremo anche in futuro per potenziare e aumentare gli scambi tra scuole italiane in particolare fiorentine cinesi". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pisa e Pistoia sul podio delle province più care d'Italia. Sotto la media nazionale solo Firenze e Siena. Lo studio della Uil
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità