comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 21° 
Domani 20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 07 aprile 2020
corriere tv
Coronavirus, in Calabria celebrata la messa con i fedeli nonostante i divieti

Cronaca domenica 02 febbraio 2020 ore 18:51

Prof contro Segre, via a iter per sospensione

Il dirigente scolastico ha notificato la decisione alla prof. La donna avrebbe detto in classe che la testimone della Shoah cerca solo pubblicità



FIRENZE — Nei giorni scorsi, in una classe della scuola media Mazzanti di Firenze, avrebbe detto che Liliana Segre fa iniziative di testimonianza sulla Shoah solo per cercare pubblicità. Ora la professoressa di inglese ha ricevuto via mail, dal dirigente scolastico, la comunicazione di non presentarsi a scuola, già da domani.

Lo stesso dirigente scolastico ha reso noto che da domani avvierà le pratiche per una sospensione urgente dell'insegnante. Il dirigente ha spiegato che la sospensione è utile sia per le istituzioni che per la prof, che si troverebbe a insegnare in una situazione ostile. La professoressa in questione è di ruolo da nove anni.

Il dirigente scolastico ha chiarito che la sospensione richiede un iter lungo e che dopo la richiesta entrano in gioco gli organi superiori. Il preside sta preparando una relazione, in cui cerca di ricostruire la vicenda secondo cui la professoressa avrebbe parlato di "ricerca di pubblicità" per quanto riguarda le iniziative pubbliche della senatrice e testimone della Shoah, Segre. I provvedimenti disciplinari nei confronti della professoressa sono stati richiesti anche dai colleghi che hanno inviato al preside una lettera collettiva.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità