Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità sabato 11 dicembre 2021 ore 10:13

Primo Congresso per il Sim Guardia di Finanza

Tra i rappresentanti eletti dai delegati di tutta Italia figura anche personale della Guardia di Finanza operativo sul territorio toscano



FIRENZE — Si è svolto a Milano il primo Congresso nazionale del Sindacato Italiano Militari della Guardia di Finanza, tra le cariche ci sono anche rappresentanti del territorio toscano.

I lavori congressuali sono iniziati con il dibattito “La condizione delle Forze dell’Ordine in Italia tra atti dovuti e illegalità diffusa La cronaca giudiziaria e le prospettive di cambiamento di una realtà oramai disincantevole”.

I delegati provenienti da tutta Italia, hanno eletto la nuova Segreteria nazionale e l’Ufficio di presidenza: Gaetano Insinna è il presidente, Angelo Pierini e Selene Leo vice presidenti; Luigi Credentino il segretario generale; Emiliano Di Segna il segretario generale aggiunto.

Sono stati confermati nel ruolo di segretario nazionale: Domenico Faretra, Francesco Pasciuto e Gianluca Rota.

L’assemblea ha eletto inoltre sei nuovi segretari nazionali: Francesco Cocca, Felice D’Auria, Oreste D’Epiro, Sergio De Santis, Michele Giglio ed Alessandro Scarciglia.

Luigi Credentino ha commentato “Noi non ci poniamo in contrapposizione alla nostra amata Amministrazione ma ci poniamo affianco ad essa in un'ottica sinergica e di contemperamento delle contrapposte esigenze al fine di risolvere quei problemi, talvolta insignificanti ma vissuti come insormontabili, di gestione che sono tipici di ogni amministrazione complessa. Il nostro operare si pone solo nell'ottica dell'efficientamento e buon andamento di tutta la pubblica amministrazione fissato dall'art. 97 della costituzione congiunta e non disgiunta alla diligenza del buon padre di famiglia di cui parla il codice civile, anche perché il nostro glorioso Corpo noi tutti lo sentiamo proprio come nostro secondo padre. La democratizzazione del mondo militare non deve essere vista come una minaccia, ma come una opportunità, per lo stesso e per il nostro Paese”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca