Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE23°38°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 20 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Maxi-rissa fra borseggiatori e passeggeri in metro
Maxi-rissa fra borseggiatori e passeggeri in metro

Attualità lunedì 15 giugno 2020 ore 13:41

Presidio in deposito per rilanciare i trasporti

I sindacati Cobas in prima fila nella giornata di mobilitazione nazionale per rilanciare il trasporto pubblico frenato dall'emergenza sanitaria



FIRENZE — Presidio questa mattina davanti al deposito Ataf di viale dei Mille per una mobilitazione nazionale, indetta da ADL Cobas, Cobas Lavoro Privato e SGB.

"La Regione Toscana non ha previsto un taglio degli stanziamenti ai comuni, quindi c'è copertura anche per i chilometri non effettuati negli ultimi mesi" hanno spiegato le sigle sindacali che hanno chiesto un potenziamento del servizio, ridotto fortemente durante il lockdown.

La protesta "riguarda direttamente anche il Comune di Firenze - hanno commentato i consiglieri comunali Antonella Bundu e Dmitrj Palagi - se a Luglio 2019 erano circa 510 i turni al giorno, ancora oggi siamo fermi a 455. Una cinquantina di servizi in meno, in una situazione in cui sarebbe invece bene garantire un rafforzamento del trasporto pubblico locale, vista la capienza minore dei mezzi dovuta al distanziamento previsto dalle norme per contrastare l'emergenza Covid-19. Possiamo capire che i piccoli bus elettrici siano problematici in termini di norme sanitarie, ma ci sono tante linee che possono essere rafforzate. Anche perché non stiamo parlando di un servizio turistico ma di un diritto alla mobilità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le fiamme si sono sviluppate a partire da un ufficio, andato completamente distrutto. Locali completamente invasi dai fumi di combustione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro